Il Lago Trasimeno con “Echogreen Festival” è nel cuore degli ascoltatori di Radio 105

“Echogreen”, il Festival più verde d’Italia ideato da Eleonora Fabbroni, durante la trasmissione 105 Smart Up ha sbancato portando con sé tutta la magia del Lago.
A vincere la sfida di Radio 105 è stato però l’altro concorrente de il “TuoMUseo”. I dati digitali dicono questo, ma nella vita reale a vincere è stato il lago Trasimeno con il suo festival umbro.

“Ha vinto una comunità che sabato 13 giugno si è mobilitata per votare il progetto promosso dalla Fondazione Fabbroni – ha postato Eleonora sul social network -. Hanno vinto persone, amicizie e solidarietà. Hanno vinto coloro che credono nelle idee e ci scommettono, coloro che amano l’arte e la natura, coloro che amano i rapporti umani, coloro a cui ho stretto la mano dal vivo, coloro che mi hanno ringraziato per aver scelto il Trasimeno come territorio su cui realizzare il festival. Ha vinto il Trasimeno, che è rimasto nel cuore dei Radiofonici di 105 Smart Up e nel cuore della dj Laura Gauthier. Non hanno vinto i ‘nativi digitali’ chiusi nelle stanze davanti ad un computer! Hanno vinto, invece, quelli che utilizzano il digitale per creare nuove reti e relazioni umane.”

Echogreen, arrivato alla sua terza edizione, non è solo un festival ma un laboratorio di idee, proposte e strategie da cui parte la riqualificazione ecosostenibile dei paesaggi lacustri italiani in una chiave green che mette insieme ‪arte, ‪‎natura e ‪cultura. Insomma, un progetto e un festival capace di mettere in risalto sul piano nazionale il territorio del Lago Trasimeno.

“La diretta su Radio105 grazie a Telecom Italia che sostiene la raccolta fondi di Echogreen Festival 2015, lo dimostra! I voti di Echogreen nelle due ore di sabato sono stati oltre 400 via sms. Nonostante la sconfitta è stato davvero un bel risultato, come riconosciuto dalla stessa Radio 105. Un grazie ai commercianti e alla Pro Loco di Castiglione – ha concluso la vulcanica Eleonora Fabbroni – che si sono messi in gioco con grande disponibilità ed entusiasmo”.


Ricordiamo che è possibile sostenere il Festival Echogreen con delle donazioni spontanee. E’ attivo sulla piattaforma online il crowdfunding, grazie a Telecom Italia che ha selezionato Echogreen tra 15 a livello nazionale”.

Si può partecipare entrando nel sito http://withyouwedo.telecomitalia.com/projects/679/echogreen-festival .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*