A Pietralunga secondo weekend dedicato a tartufo e patata bianca

Tra le piazze e le strade del centro storico bancarelle di prodotti tipici e artigianato. A Pietralunga secondo weekend dedicato a tartufo e patata bianca Sabato 17 e domenica 18 ottobre. Novità: degustazioni gratis di pesce del lago Trasimeno
Tartufo bianco in esposizione

(umbriajopurnal.com) by avi news PIETRALUNGA – Ancora un fine settimana per la 28esima Mostra mercato nazionale del tartufo e della patata bianca di Pietralunga. Sabato 17 e domenica 18 ottobre si svolgerà, infatti, il secondo e ultimo weekend della manifestazione che anima il centro storico del borgo altotiberino con stand di prodotti tipici e artigianato locale, musica ed eventi. Accanto al tartufo e alla patata bianca, che sarà possibile trovare tra le bancarelle e mangiare nelle taverne e nei ristoranti pietralunghesi, altro protagonista della mostra mercato sarà il pesce del lago Trasimeno che si potrà degustare gratuitamente, nel pomeriggio di domenica 18 ottobre, in abbinamento alle altre eccellenze gastronomiche locali.

Durante il fine settimana previsti, inoltre, sabato 17 ottobre, un raduno camperisti e, alle 11, visite guidate nel borgo. Alle 17, in piazza VII maggio, Massimo Donno in concerto presenterà l’album ‘Partenze’. A completare la manifestazione, domenica 18 ottobre, un mercatino dell’antiquariato e alle 9, la quarta edizione della gara podistica ‘La tartufissima’ a cui hanno già dato la propria adesione oltre 300 atleti.

Nicola Torrini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*