Unipegaso

Edilizia, la Pesciarelli edilizia punta tutto su innovazione e formazione

Il Tintometro alla Pesciarelli edilizia

(AVInews) – Castiglione del Lago, 24 mar. – Anche il mondo dell’edilizia è in costante evoluzione e le imprese che intendono restare con successo sul mercato si devono adeguare a questi cambiamenti. Risponde a questa sfida l’installazione di un nuovo tintometro di ultima generazione che l’azienda Pesciarelli edilizia di Magione ha effettuato nel suo punto vendita di Panicarola, a Castiglione del Lago.

Si tratta di un sistema a marchio Weber Saint-Gobain presentato alle imprese del territorio con un’iniziativa che si è svolta proprio nello stabilimento di Panicarola giovedì 23 marzo. A illustrare ai numerosi presenti caratteristiche e vantaggi del macchinario è stata Maria Luppi, responsabile Weber Saint-Gobain del sistema tintometrico per l’Umbria e la Toscana. “Il tintometro – ha spiegato Luppi – ci permette di creare, in tempi brevissimi, pitture e vernici colorate per l’interno e per l’esterno. Si può scegliere la sfumatura di colore tra una vastissima varietà già esistente ma si può anche portare un campione che si vorrebbe riprodurre: in rivendita dispongono, infatti, di un macchinario che si chiama spettrofotometro che consente di replicare sul momento la stessa identica tonalità del campione, anche se vecchio di anni”.

“La Pesciarelli edilizia – ha commentato Danilo Pinzo, direttore commerciale dell’azienda – è sempre alla ricerca di innovazioni per rispondere alle esigenze di un settore che è molto cambiato in questi anni. Oggi le aziende edili sono sempre più impegnate a realizzare piccoli ma numerosi lavori. Chi, per esempio, deve curare una piccola ristrutturazione può avere bisogno anche di un singolo secchio di colore o di un solo barattolo di stucco e il tintometro vuole rispondere proprio a queste esigenze”. Innovazione e formazione, insomma, sembrano essere le parole d’ordine che le imprese edili stanno facendo proprie dopo i duri anni della crisi economica che ha investito, prima e più di tutti, rivoluzionandolo, proprio il mondo delle costruzioni.

“Con il nostro partner Weber Saint-Gobain – ha spiegato Valentino Pesciarelli, titolare della Pesciarelli edilizia – abbiamo intrapreso questa ulteriore sfida per il mercato cercando di dare un servizio a 360 gradi, soprattutto a imbianchini e pittori. Da alcuni anni, ormai, abbiamo intrapreso questa strada che ci sta dando ottimi risultati. Come filosofia aziendale, crediamo molto nella formazione, in primis dei nostri collaboratori, ma anche dei tecnici e delle imprese nostri clienti che devono riuscire a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo”.

Accanto al nuovo macchinario, durante la serata è stata anche illustrata l’intera gamma di prodotti Weber Saint-Gobain a disposizione nel punto vendita Trasimeno edilizia Pesciarelli di Panicarola. “Abbiamo tantissimi prodotti da interno ed esterno – ha ricordato Marco Cesaroni, responsabile della filiale –: si parte dai quarzi per arrivare a silossanici, paste e altri coloranti. Disponiamo anche di una tintura purificante che abbatte la formaldeide presente nelle stanze, pitture lavabili, super lavabili e smalti antimuffa. La muffa sui muri è, infatti, uno dei problemi più comuni nelle case di tutti quanti e questo smalto permette di eliminarla”. Presentato anche un nuovo prodotto realizzato da Gyproc Saint-Gobain, una lastra chiamata Habito Forte dalle elevate performance a livello meccanico, termico e acustico.

 

Nicola Torrini

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*