Nuova Maserati Levante presentata nel rinnovato showroom De Poi Cdp

Evento di lancio in Umbria per il primo Sport utility vehicle del marchio del Tridente – Dopo i lavori di restyling, inaugurato anche l’autosalone De Poi di Ellera di Corciano

(umbriajournal.com) by Avi News CORCIANO – Arriva da est il vento che da ieri spira anche a Umbria. Un vento caldo che porta novità nel campo dell’automotive. Mercoledì 20 aprile, la concessionaria De Poi CDP di Ellera di Corciano ha, infatti, presentato in esclusiva il primo Suv della storia Maserati che prende appunto il nome di Levante. Il Tridente si è così tuffato in un mercato ancora inesplorato dalla casa modenese, quello degli Sport utility vehicle, con un auto che unisce, come da tradizione, sportività e lusso.

La nuova Maserati Levante. “Esclusività, prestazioni e italianità – ha ricordato Angelo De Poi, amministratore delegato della CDP – sono le caratteristiche che contraddistinguono Maserati nel mondo e, quindi, anche la nuova Levante. Una vettura che si vuole inserire da protagonista in un segmento molto competitivo con due motorizzazioni diesel da 250 e 275 cavalli e una motorizzazione 3.0 benzina da 430 cavalli. Un’elevata velocità di punta, grande aerodinamicità, baricentro e assetto perfetti sono gli ulteriori elementi che contraddistinguono quest’auto”. “Levante – ha aggiunto Fabio Lambertini, responsabile vendite Italia Maserati – è il nome di un vento che può trasformarsi in pochi istanti da lieve a burrascoso. È quello che, insomma, intende fare il Suv Maserati: portare un po’ di dinamicità in un segmento che potremmo definire abbastanza noioso. Levante, auto dalla doppia faccia, utilizzabile sia in strada che off road, ha infinite possibilità di personalizzazione e contiene tanta tecnologia con una trazione integrale intelligente, sospensioni ad area di serie e cambio automatico a 8 marce”.

Il restyling della concessionaria. L’evento di lancio della nuova Maserati Levante, a cui ha preso parte anche il sindaco di Corciano Cristian Betti, ha coinciso con l’inaugurazione del salone De Poi dopo i lavori di restyling che l’hanno interessato. “Per omologare la concessionaria agli elevati standard Maserati e Ferrari – ha spiegato De Poi –, abbiamo rinnovato showroom, area di consegna e zona service. In particolare, abbiamo realizzato zone di personalizzazione auto, con esposizione di materiali, sedili e cerchi, sia per quanto riguarda Maserati che Ferrari. Il cliente si può, adesso, veramente sbizzarrire in tutti i modi a trovare e immaginare la propria vettura dei sogni, disegnandosela su misura come un vestito. Il salone è stato anche ampliato con una lounge room dove il cliente può fermarsi, fare salotto e rilassarsi guardando le proprie vetture preferite”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*