‘#IoSonoElettrica’, l’#eTour Mercedes-Benz fa tappa a Perugia

Anche la concessionaria Rossi Mercedes-Benz promuove sviluppo mobilità elettrica. Martedì 24 novembre in via del Tabacchificio, test drive vetture Classe B Electric Drive

(umbriajournal.com) by avi news PERUGIA – ‘#IoSonoElettrica’, l’#eTour organizzato da Mercedes-Benz insieme a Enel, Aci e Michelin, fa tappa a Perugia martedì 24 novembre. In via del Tabacchificio 26, dalle 10 alle 17, verrà allestito l’Enel point dove poter provare le vetture Classe b electric drive, messe a disposizione da Mercedes- Benz Italia, con la collaborazione, in Umbria, della concessionaria Rossi Mercedes-Benz. Obiettivo, promuovere lo sviluppo della mobilità elettrica. Parole d’ordine ecosostenibilità e risparmio. Le auto elettriche, infatti, non solo rispettano l’ambiente ma promettono anche di ‘rispettare’ il portafoglio. Niente bollo auto da pagare, nessun cambio d’olio o della cinghia di distribuzione da effettuare in quanto il motore non è a combustione bensì elettrico, quindi ricaricabile comodamente anche da casa. Inoltre, in alcuni comuni italiani, tra cui Perugia, è possibile circolare liberamente nella zona a traffico limitato e usufruire di tariffe agevolate per il parcheggio negli spazi contrassegnati da strisce blu.

Il tour ha fatto tappa in 14 città italiane, tra ottobre e novembre. “Anche a Perugia – anticipano da Rossi Mercedes Benz – è un’occasione per incontrare le persone dimostrando che viaggiare a zero emissioni è un traguardo ormai raggiunto e si può finalmente guardare avanti, creando una vera cultura della mobilità elettrica”.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*