Voragine in piazza Valnerina a Terni, intervengono i Vigili del fuoco

Il buco è largo almeno oltre un metro e mezzo e profondo una settantina di centimetri

Voragine in piazza Valnerina a Terni, intervengono i Vigili del fuoco

Voragine in piazza Valnerina a Terni, intervengono i Vigili del fuoco TERNI – Sorpresa, questa mattina, in piazza Valnerina, all’altezza con l’incrocio con Viale Brin a Terni. Sul marciapiede, posizionato proprio davanti ad un esercizio commerciale, si è aperta una voragine. Il buco è largo almeno oltre un metro e mezzo e profondo una settantina di centimetri. . Nessuno è rimasto ferito.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la polizia municipale, che ha interrotto il traffico nel tratto di strada a ridosso della voragine per permettere ai tecnici comunali e a quelli dei fornitori di servizi di acqua, elettricità e gas di accertarne le cause ed evitare altri danni.

Sotto al marciapiede passano alcune tubature: secondo i vigili del fuoco la voragine è stata causata probabilmente dalla rottura di una parte di condotta fognaria in muratura. A causa del crollo del marciapiede, la veranda del bar antistante si trova ora sospesa nel vuoto. A scopo cauzionale è stato fatto chiudere il locale e sono stati fatti evacuare gli appartamenti sovrastanti la voragine. Gli appartamenti evacuati sono 3 più 3 attività commerciali e un ufficio per circa una trentina di persone. I vigili del fuoco stanno svolgendo le verifiche del caso.

 


Umbria Journal TVIl Tg a portata di click

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*