Volante ferma a Perugia taccheggiatrice

42enne ecuadoriana denunciata dalla polizia

Blitz polizia al Parco della Verbanella, spacciatore in manette

Volante ferma a Perugia taccheggiatrice

Ieri pomeriggio la Volante si è portata presso un esercizio commerciale di Corciano, dove era stata segnalata una taccheggiatrice in azione.

Si trattava di una 42enne ecuadoriana, la quale aveva portato con sé un paio di forbici e prelevato dai banconi due maglie da donna, del valore complessivo di circa 30 euro.

I due capi di abbigliamento erano dotati di dispositivo antitaccheggio, ma non per questo la signora si è persa d’animo.

Infatti, ha portato le maglie in un camerino e con le forbici ha staccato le due placche, dopodiché ha riposto tutto nella sua borsa.

Purtroppo per lei, un vigilante l’aveva notata nella fase inziale delle sue manovre e, insospettendosi, aveva allertato il 113.

Pertanto, quando la donna ha oltrepassato le casse senza pagare quanto dovuto, la Volante era già pronta a bloccarla e ad intimarle di mostrare immediatamente il contenuto della borsa.

Vistasi scoperta, la sudamericana ha tirato fuori sia la merce che le forbici e a quel punto il titolare dell’esercizio commerciale ha palesato la volontà di procedere nei suoi confronti.

Pertanto, la Polizia è rientrata in Questura con la 42enne, la quale, per l’accaduto, ha rimediato una denuncia per i reati di furto aggravato e di possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.

taccheggiatrice

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*