Visita la Zona Rossa di Norcia, entra virtualmente nel centro storico [VIDEO]

Ogni angolo, ogni piano, ogni punto è registrato durante il percorso

Sisma, presidente Marini, lavoriamo per riaprire zona rossa Norcia

Visita la Zona Rossa di Norcia, entra virtualmente nel centro storico da Emanuele Persiani NORCIA – Entra virtualmente nelle vie del centro storico di Norcia, visita la ZONA ROSSA Un tour degli interni delle mura civiche di Norcia e’ da oggi disponibile online. Una passeggiata virtuale attraverso la distruzione e l’edilizia che ha saputo reggere una scossa … no 5 scosse di magnitudo superiore a 5 (di cui una 6.5 con epicentro a meno di 6 km). Perché lo stiamo diffondendo?

Grazie a questo video (realizzato con una speciale videocamera) puoi vedere in ogni direzione, tutto cio’ che circonda la persona che ha registrato il video. Ogni angolo, ogni piano, ogni punto è registrato durante il percorso, quindi potrai virtualmente vedere sia ciò che ha visto l’operatore, sia ciò che si trovava dietro.

Oggi ti è dunque possibile entrare in un’area chiusa al traffico in assoluta sicurezza, rimanendo davanti ad uno schermo o davanti ad un visore, infatti puoi vedere lo stesso video anche grazie ad un visore VR o una Cardboard di Google.

La ripresa parte da Porta Ascolana e arriva a Porta Romana, passando per la piazzetta Santa Rita, così da far vedere a tutti la parte più importante del centro storico di Norcia. Il video è disponibile su Facebook e YouTube, entrambi supportano la visione a 360 gradi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*