Vile atto squadristico contro il circolo PD Perugia Centro: la solidarietà dei consiglieri Bori e Bistocchi

Perugia non è nuova ad episodi simili

Vile atto squadristico contro il circolo PD Perugia Centro: la solidarietà dei consiglieri Bori e Bistocchi

Vile atto squadristico contro il circolo PD Perugia Centro: la solidarietà dei consiglieri Bori e Bistocchi. Abbiamo appreso questa mattina che alcuni ignoti durante la notte hanno imbrattato con spray e vernice la sede del circolo PD Perugia Centro, al segretario Vincenzo Scorza e a tutti gli iscritti di questo importante circolo cittadino va la nostra vicinanza e la nostra solidarietà.

Purtroppo la nostra città non è nuova ad episodi simili, da sempre denunciamo i continui attacchi e vandalismi da parte di gruppi di estrema destra come Forza Nuova e Casa Pound. L’ultimo raid proprio la scorsa settimana.
Negli ultimi mesi c’è stata, però, un’escalation di atti contro il PD a livello nazionale: da Altamura a Modena vi sono frange estreme che rifuggono il confronto libero e democratico e che, attraverso azioni squadriste e favoriti dalle tenebre cercano di minare l’azione riformatrice del PD al governo del Paese.

Chiaramente queste scritte fanno il paio con quelle apparse sulle mura di alcune scuole cittadine non appena è stata ufficializzata la vista del Presidente del Consiglio Renzi a Perugia. Attacchi alle sedi dei partiti riportano indietro le lancette della storia ad un passato ormai archiviato, un passato fatto di violenza e di aggressioni a cui la nostra città, intimamente democratica e libertaria, ha saputo già dare una risposta forte e univoca. Auspichiamo che indagini rapide e scrupolose da parte degli organi inquirenti portino alla scoperta dei responsabili di questo vile gesto.

Tommaso Bori
Sarah Bistocchi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*