Videosorveglianza nelle scuola di Ponte San Giovanni

Videosorveglianza volumnioda Gino Goti
(ponteoggi.it) PONTE SAN GIOVANNI – Si è svolta la cerimonia di consegna dell’impianto di videosorveglianza dell’Istituto Comprensivo Volumnio di Ponte San Giovanni voluto dalla Pro Ponte e realizzato con la collaborazione di Liomatic, della compagnia Findall’Asilo Teatro Insieme, Umbra Control, della Consulta dei Rioni e dell’Istituto Volumnio. Erano presenti numerosi studenti delle classi 1^, 2^ e 3^ media, la vice preside professoressa Cricchi, il comandante della stazione dei Carabinieri Luogotenente Martinelli, il consigliere comunale Claudio Consalvi, la presidente del consiglio d’istituto Valentina Ercolani, il presidente della Pro Ponte Antonello Palmerini, Bruna Lepri per Liomatic e per la compagnia tetrale, Italo Ercolani per Umbra Control, il presidente della Consulta, gli insegnanti dell’Istituto e molti genitori di alunni e studenti.

“Con l’installazione delle prime quattro telecamere – ha detto Italo Ercolani – si conclude la prima fase dei lavori, ma l’impianto è già tutto cablato per la installazione delle altre sette telecamere per coprire tutto il perimetro dell’istituto e garantire una maggiore…prevenzione.

Faccio appello ai ragazzi – ha detto ancora – perché oltre all’obiettivo delle telecamere siano sempre in funzione anche i vostri occhi e quelli di tutti i cittadini”. Anche gli altri intervenuti hanno espresso soddisfazione e ringraziamenti per tutti coloro che hanno contribuito, con diversa partecipazione, a questa importante realizzazione che si è resa necessaria per i numerosi tentativi di furti e atti di vandalismo verificatisi. Il presidente del consiglio degli studenti e la vice preside hanno scoperto una lapide affissa all’ingresso dell’istituto tra gli applausi e i brindisi di quanti sono intervenuti alla cerimonia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*