Viaggio a Samarcanda, i nostri vigili per due giorni turisti e riposo a Bukhara!

Luis piccolo turista del Perù conosciuto a Xiva. Caffè italiano ottimo collante

da Stefano Pettinari e Emanuele Cruciani
Da Xiva a Bukhara……Questa mattina prima di partire ci siamo fatti un paio di caffettiere “conviviali” con i proprietari della ghest house e Luis, un ciclo turista peruviano che preso un aereo, è sceso a Istanbul, dalla capitale turca si è “pedalato” tutta la Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, fino a Xiva! Massimo rispetto per questo ragazzo! Dopo le foto di rito, ci siamo messi in marcia.

La strada che inizialmente era una semplice statale, si è trasformata in una 4 corsie impeccabile…..
Ora di pranzo…. Ci siamo fermati inizialmente in un villaggio che sembrava promettere del cibo, ma dopo un breve giro ci siamo resi conto di aver sbagliato e non di poco…tralasciando tutti i vari commenti del caso, dietro consiglio del più giovane, abbiamo proseguito per altri 5 km, dopodiché ci siamo fermati in uno dei soliti ristoranti lungo la strada dove ci hanno servito un ottima carpa fritta!

Il viaggio è proseguito senza la fantastica 4 corsie che ha ceduto il posto, fino a Bukhara, ad una statale in pessime condizioni.

Tralascio tutte le riflessioni personali su quanto visto fino ad oggi…. Le scriverò a mente fredda sul blog, una cosa la voglio scrivere…. Non so se compatire o invidiare queste persone…. I visi pieni di gioia alla vista di tre moto, neanche tanto nuove, il continuo salutare e i vari saluti, ti lasciano riflettere su quale sia l’unità di misura bella felicità! Ora siamo a Bukhara e ci resteremo due giorni! Un hotel a due passi dal centro e moto nel cortile interno… Detta così sembra facile, per superare i 4 scalini e far entrare le moto, siamo ricorsi ad una tavola e dei sassi…La cicciona con me sopra tocca quasi i 450 kg….Non è poco, ma il tavolaccio ha resistito stoicamente!! Domani turisti e riposo! Buonanotte brava gente italica!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*