Via San Girolamo record di traffico e di buche

La situazione perdura da diversi giorni ma nessuno è ancora intervenuto

Via San Girolamo record di traffico e di buche

da Gino Goti
Via San Girolamo a Ponte San Giovanni oltre al suo Guiness dei primati per l’elevato numero di buche per metro quadrato (se ne sono contate 37 in meno di 150 metri, quasi tutte “rattoppate”) ora forse detiene un altro primato: quello del transito di veicoli-giorno.

Gli abitanti della zona, con finestre sulla strada, in uno dei giorni di chiusura per lavori sulla galleria dei Volumni, hanno contato, dalle 7 del mattino alle 21, alternandosi nel conteggio, 7.822 transiti tra autoveicoli e motocicli.

Forse questo traffico imponente per un’arteria che doveva essere secondaria crea dei problemi al manto stradale, o forse i problemi sono dovuti alla cattiva manutenzione o ai “superficiali” interventi per copertura delle buche o delle tracce per lavori alle condutture idriche, elettriche e del gas.

La “toppa” che si vede nella foto, fatta meno di un mese fa – durante gli interventi della squadra di Umbria Acque sulla conduttura del tratto stradale – è in queste condizioni.

E’ proprio sulla curva al bivio tra via Pieve di Campo per Via Manzoni e la derivazione che porta a Monteluce e quindi costituisce un maggiore pericolo dal momento che il passaggio delle auto ha eroso il sottilissimo strato di catrame e causato l’uscita del “breccino” .

La situazione perdura da diversi giorni ma nessuno è ancora intervenuto e la segnalazione, come al solito, spetta ai residenti che sono i più danneggiati e i più attenti.

Via San Girolamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*