Va per esame patente al posto di un altro, in tre denunciati

Camionista di Foligno muore nel cesenate, incidente sulla E45 tra Forlì-Cesena
polizia

Va per esame patente al posto di un altro, in tre denunciati.
Un ivoriano di 28 anni e due camerunensi entrambi di 29, tutti residenti a Perugia, sono stati denunciati dalla squadra di polizia giudiziaria della polizia stradale di Perugia per sostituzione di persona e tentata induzione in errore di pubblico ufficiale in concorso: in pratica, uno dei due camerunensi si era presentato a svolgere l’esame di teoria per la patente di guida al posto dell’ivoriano, mentre l’altro cittadino del Camerun aveva fatto da intermediario. Il tutto in cambio di 1.500 euro circa.

A segnalare l’anomalia è l’intervento della polizia è stato proprio un esaminatore della Motorizzazione civile, il quale, identificando i canditati all’esame, aveva notato alcune differenze di fisionomia rispetto alla foto riportata sul documento d’identità esibito dal presunto ivoriano. Prima che arrivassero i poliziotti, il candidato era fuggito.

Indagini successive hanno permesso di accertare che il candidato ivoriano all’esame di teoria la mattina dell’esame era al lavoro, e che quindi non poteva essersi recato negli uffici della motorizzazione. I due camerunensi in seguito sono stati individuati e denunciati.

Va per esame patente

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*