Trovata morta in casa è un medico del Santa Maria della Misericordia

E' la dottoressa De Rango ricercatrice di fama internazionale

Morto in ospedale a Perugia operaio romeno di 31 anni

Trovata morta in casa è un medico del Santa Maria della Misericordia

È un medico del Santa Maria della Misericordia di Perugia, la donna di 49 anni trovata senza vita nella sua casa di via del Giochetto a Perugia. A scoprire il corpo i vigili del fuoco, immediatamente intervenuti sul posto, dopo la chiamata de amici che non erano riuscendo a mettersi in contatto con lei telefonicamente.

E’ la dottoressa De Rango ricercatrice di fama internazionale. E dai colleghi della chirurgia vascolare arriva la testimonianza.

La morte della Dottoressa Paola De Rango, 50 anni, avvenuta la scorsa notte a Perugia presso la propria residenza, ha determinato sentimenti di unanime commozione nel personale sanitario ed amministrativo dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. La Dottoressa De Rango, che era appena rientrata a Perugia da un congresso svoltosi a Los Angeles, prestava servizio presso la struttura complessa di Chirurgia Vascolare da più di 18 anni.

In particolare si è segnalata per l’intensa attività di ricerca, anche applicata all’assistenza, con ben 145 pubblicazioni su riviste internazionali. A rendere testimonianza del valore umano e professionale della brillante ricercatrice, già allieva dei Professore Luigi Moggi e Piergiorgio Cao, è il responsabile della struttura di chirurgia vascolare Dottor Massimo Lenti: “La scomparsa di Paola rattrista chiunque a vario titolo sia chi è entrato in relazione con lei, sia per le sue capacità scientifica che le qualità umane. Tutto il personale dell’ospedale vuole rendere onore alla scomparsa di un medico di notevoli capacità. Di lei – sottolinea il Dottor Lenti con l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera – conserveremo un ricordo positivo; oltre ai tanti lavori scientifici realizzati nonostante le sue precarie condizioni di salute da diversi anni, ci lascia la testimonianza di attaccamento al servizio e di amore per la scienza”. La Dottoressa Paola De Rango era componente di numerosi comitati scientifici internazionali e curatrice di linee guida della chirurgia vascolare europea.

Trovata morta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*