Primi d'Italia

Terremoto, Matteo Renzi con la moglie Agnese a Preci FOTO

Ha partecipato ad una messa per la festività di Ognissanti celebrata all'aperto dal vescovo di Spoleto-Norcia

Foto di Matteo di Renzi

Terremoto, Matteo Renzi con la moglie Agnese a Preci. Il presidente del consiglio Matteo Renzi oggi a Preci. Con il premier la moglie Agnese. Renzi ha partecipato ad una messa per la festività di Ognissanti celebrata all’aperto dal vescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo. Erano presenti anche il presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il sindaco Pietro Emili. Renzi ha percorso un tratto a piedi per raggiungere il luogo della celebrazione. “Ricostruiremo tutto in tempi veloci”, ha ribadito il premier ad alcuni sfollati del posto.

“Ricostruiremo qui, nei luoghi terremotati, meglio, come era e dove era”. Lo ha affermato Matteo Renzi parlando con i giornalisti a Preci. E riferendosi alla chiesa di San Benedetto crollata a Norcia – ha aggiunto – “San Benedetto non è più il patrono ma il simbolo d’Europa”.

Matteo Renzi ha poi confermato che tra giovedì e venerdì il cdm varerà il nuovo decreto legge con le misure per le zone terremotate. “Ci vogliono energia e decisione, la sfida e tutt’altro che facile”. Il presidente del Consiglio si rende conto delle preoccupazioni dei cittadini per le loro case nel caso di un loro allontanamento in località sicure tra la costa marchigiana e il lago Trasimeno, in attesa dei prefabbricati che – ricorda – saranno pronti entro 6-7 mesi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*