TERNI, CONTROLLI A TAPPETO DELLA FORESTALE SUL TRASPORTO DI RIFIUTI

rifiuti(umbriajournal.com) TERNI – Nei giorni scorsi personale del Nucleo Operativo Speciale del Comando Provinciale di Terni del Corpo Forestale dello Stato ha svolto in più punti del territorio del Comune di Terni un’attività di controllo nel settore del trasporto dei rifiuti mirata a reprimerne lo smaltimento illegale.
I controlli hanno interessato n. 21 persone e 20 automezzi adibiti al trasporto di cose.
Sono stati accertati un illecito amministrativo riguardante la mancanza di formulario per il trasporto di rifiuti e un illecito penale per trasporto di rifiuti speciali non autorizzato, che ha comportato il deferimento all’Autorità Giudiziaria del titolare di una ditta, operante nel settore edile, perchè sprovvisto della necessaria iscrizione all’albo dei gestori ambientali.
Al momento dell’ accertamento su strada il titolare della anzidetta impresa edile era alla guida dell’automezzo, l’autocarro ed il relativo carico di rifiuti sono stati posti sotto sequestro e il responsabile deferito all’A.G.
Il titolare della ditta ora rischia l’arresto da tre mesi a un anno e l’ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro e la confisca del mezzo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*