TERNI, 4 NOVEMBRE, GIORNATA FORZE ARMATE E FESTA UNITÀ NAZIONALE

bandiera-italiana-2(umbriajournal.com) TERNI – Anche quest’anno in Prefettura è stato messo a punto il programma delle celebrazioni per il prossimo 4 novembre, “Giornata delle Forze Armate” e “Giorno dell’Unità Nazionale”.

La ricorrenza sarà festeggiata con una cerimonia che avrà inizio alle ore 11.00, in Piazza della Repubblica, dove, prima della deposizione delle corone di alloro presso la lapide, si esibirà l’“Orchestra d’Armonia Città di Terni”, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose e delle Associazioni combattentistiche e d’arma.

Al termine, i partecipanti si trasferiranno in Piazza Briccialdi. Qui, dinanzi al monumento ai caduti, si procederà all’alza bandiera durante l’esecuzione dell’Inno di Mameli. Resi gli onori ai caduti e deposte le corone, verranno letti i messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa; seguiranno gli interventi di un rappresentante delle Associazioni combattentistiche e d’arma, del Presidente della Provincia, Feliciano Polli, e del Sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo.

La cerimonia si concluderà con la lettura della “Preghiera per la Patria” da parte di due studenti e l’esecuzione di alcuni brani ad opera dell’“Orchestra d’Armonia Città di Terni”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*