Stop al traffico Perugia, controlli Polizia locale e Guardia di Finanza

pattuglie intervenute presso il mercato, costituiscono un forte segnale posto a tutela dei cittadini

Stop al traffico Perugia, controlli Polizia locale e Guardia di Finanza

Stop al traffico Perugia, controlli Polizia locale e Guardia di Finanza PERUGIA – Relativamente ai controlli sull’ ordinanza antinquinamento del primo sabato di stop al traffico, la Polizia Municipale ha effettuato 24 controlli tra Perugia e Ponte San Giovanni accertando 4 violazioni punite con la sanzione di 164 euro. Oggi pomeriggio ha effettuato 6 controlli e nessuna violazione. Relativamente alla notizia del veicolo di una consigliera regionale parcheggiato in divieto di sosta in piazza danti e non sanzionato si precisa che non corrisponde a verita’ in quanto dagli atti in possesso dell’ ufficio risulta che il veicolo è stato sanzionato.

Operazione congiunta questa mattina della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza per contrastare il fenomeno della vendita di prodotti contraffatti e dell’abusivismo commerciale nei pressi dell’area di mercato di Pian di Massiano. Sequestrati un centinaio di capi, tutti rigorosamente griffati: numerose borse e giacconi (Napapiri, Colmar, Woolrich, ecc) nonché alcune paia di scarpe (Nike, Adidas).

Le attività congiunte delle pattuglie intervenute presso il mercato, costituiscono un forte segnale posto a tutela dei cittadini e dei commercianti, rispetto alla vendita esercitata in maniera illegale. La lotta all’industria del falso ed ai prodotti contraffatti è infatti finalizzata alla tutela della sicurezza dei mercati, la cui stabilità viene minata anche dalla concorrenza sleale di chi sottrae alla collettività importanti risorse tramite l’evasione fiscale.

Proprio per la tutela dei consumatori, è consultabile il sito internet https://siac.gdf.it, una piattaforma informatica allestita in collaborazione con la Guardia di Finanza, dove sono offerti ai cittadini informazioni e consigli utili sul mondo della contraffazione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*