Sostituzione di persona, acquista auto truffando concessionaria, napoletano nei guai

Sostituzione di persona, acquista auto truffando concessionaria, napoletano nei guai

Sostituzione di persona, acquista auto truffando concessionaria, napoletano nei guai
La squadra di polizia giudiziaria della Polstrada di Perugia ha concluso una laboriosa attività d’indagine, che ha permesso di individuare e denunciare all’autorità giudiziaria un pluripregiudicato napoletano (di anni 66), ritenuto responsabile dei reati di sostituzione di persona, falso, truffa ed induzione in errore.

L’indagine ha preso spunto dalla denuncia presentata dalla Volkswagen Bank nei confronti di un uomo che nel giugno 2014 si era presentato presso la concessionaria Giustozzi di Perugia e con le generalità di Maurizio De Santis, nato e residente a Roma, aveva chiesto ed ottenuto un finanziamento di 12.300,00 euro per l’acquisto di un’autovettura Audi A3 usata.

Le successive indagini hanno permesso di accertare che il vero Maurizio De Santis nei giorni in cui era stato stipulato il contratto era ricoverato in ospedale, dove poco dopo era morto, e che i documenti esibiti a personale della concessionaria erano interamente contraffatti.

In base alle dichiarazioni testimoniali di personale della concessionaria le indagini si sono concentrate subito verso il capoluogo campano, dove, dopo un laborioso screening delle persone dedite a questo tipo di attività ed all’analisi del traffico telefonico intercorso con la concessionaria Giustozzi, il responsabile del fatto e’ stato individuato nel sessantaseienne residente a Marano di Napoli.

Lo stesso, in precedenza, aveva tentato analoga attività criminosa presso la concessionaria BMW Rp Motors di Parma e presso la concessionaria Mercedes Rossi, filiale di Narni (Tr).

Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore della repubblica presso il tribunale di Perugia, Manuela Comodi. Dirigente compartimento polizia stradale Umbria Guerrini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*