Sindaco Romizi ha incontrato il ministro e console generale delle Filippine FOTO

l Ministro e Console Candolada è a Perugia oggi e domani per incontrare i cittadini filippini residenti nel territorio comunale

Sindaco Romizi ha incontrato il ministro e console generale delle Filippine

Sindaco Romizi ha incontrato il ministro e console generale delle Filippine PERUGIA – Si è tenuto questa mattina nella residenza del Sindaco a Palazzo dei Priori l’incontro tra lo stesso Primo cittadino, Andrea Romizi, e il Ministro e Console Generale delle Filippine in Italia, Adrian Bernie Candolada. Ad affiancare il Sindaco anche l’Assessore allo sviluppo economico Michele Fioroni, mentre il Ministro ea accompagnato dall’Addetto dell’Ambasciata delle Filippine in Italia per gli Affari Sociali, Ponciano Ligutom, e il responsabile per il Welfare dei lavoratori filippini, Hector Jr. Cruz.

Il Ministro e Console Candolada è a Perugia oggi e domani per incontrare i cittadini filippini residenti nel territorio comunale. Proprio gli aspetti sociali legati alla presenza dei connazionali a Perugia sono stati al centro dell’incontro con il Sindaco, nel settantesimo anniversario delle relazione tra Italia  Filippine.

Un invito a rafforzare ancora di più queste relazioni è arrivato dal Ministro Candolada, che ha ringraziato Romizi per l’accoglienza a tanti suoi connazionali che vivono in città, per i quali Perugia è una seconda casa. Proprio per questo è stata espressa anche la volontà della stessa comunità filippina di partecipare attivamente alla vita della città. Una proposta che il Sindaco Romizi ha accolto con favore, rinnovando l’interesse e la disponibilità dell’amministrazione a far si che i filippini residenti a Perugia possano essere in tutto e per tutto cittadini. L’incontro si è concluso con il tradizionale scambio di doni tra i due rappresentanti istituzionali.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*