Primi d'Italia

Scossa di terremoto di magnitudo 3,7 registrata a Campotosto a L’Aquila

Nella notte diverse sono state le scosse, pari o inferiori al magnitudo di 2.5, due sono state registrate anche a Preci nella giornata di ieri

Scossa di terremoto di magnitudo 3,7 registrata a Campotosto a L'Aquila

Scossa di terremoto di magnitudo 3,7 registrata a Campotosto a L’Aquila

Una scossa di terremoto e’ stata registrata alle 6.34 di stamattina dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, con epicentro a due chilometri a ovest di Campotosto in provincia de L’Aquila. La scossa si e’ sviluppata a una profondità di circa 13 chilometri, 2 chilometri a ovest di Campotosto, tra le province di L’Aquila e Rieti. Il terremoto segue quello di magnitudo 3,3 registrato nella stessa zona nella notte ed è stato avvertito ad Ascoli Piceno. Lo si legge sul sito dell’Ingv.

Il sisma è stato avvertito distintamente in tutta l’area, compresi i comuni di Amatrice, Accumoli, Posta, Borbona e Cittareale, già colpiti dal sisma del 24 agosto 2016, e fino ai capoluoghi di provincia Rieti e L’Aquila. Non ci sono stati allarmi, né richieste di intervento o telefonate ai vigili del fuoco ma, dicono questi ultimi, ”qualcuno di noi l’ha sentita anche qui in caserma”.

Non si registrano al momento danni a cose o persone. Nella notte diverse sono state le scosse, pari o inferiori al magnitudo di 2.5, due sono state registrate anche a Preci nella giornata di ieri.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*