Rubano biciclette al negozio di Ponte San Giovanni [FOTO e VIDEO]

A compiere il fattaccio una banda composta da almeno quattro uomini con due furgoni

Rubano biciclette al negozio di Ponte San Giovanni [FOTO e VIDEO]

Furto al negozio di biciclette di Ponte San Giovanni

Furto con scasso al negozio di biciclette “Racingbikes” a Ponte San Giovanni di Perugia. Erano in quattro e sono arrivati attorno alle 4,48 di oggi.

Per sfondare la vetrata del negozio, compresa la serranda a maglie, hanno usato una monovolume, un Fiat Ulisse con gancio posteriore, rubata poco prima in una officina di Pretola, alle porte di Perugia.

Per caricare le biciclette, invece, hanno usato un furgone Ford Transit, anche questo rubato nella stessa frazione perugina. Il colpo sferrato per sfondare la vetrata è stato talmente forte da schiacciare e danneggiare anche le bici. Tant’è che le biciclette che hanno caricato sono pressoché da buttare. Il valore della refurtiva si aggira attorno ai 10 mila euro. A questo va aggiunto il danno provocato alla struttura, e che è ancora da quantificare.

Sul posto, stamani, erano già arrivati gli operai della vetreria per sostituire il vetro che è andato distrutto nell’assalto. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Assisi, al seguito del maggiore Marco Sivori, che hanno subito avviato le indagini per risalire agli autori del furto. I militari hanno visionato le immagini delle telecamere e fatto primi rilievi sul negozio e sull’Ulisse, abbandonato sul posto.

Un altro attacco, il Racing bikes, l’aveva subito nel 2012 proprio nei giorni antecedenti all’inaugurazione del negozio. Il proprietario è stato avvisato dalla vigilanza: “E’ scattato l’allarme, ma quando sono arrivato era già troppo tardi, avevano fatto tutto in meno di due minuti, ha detto.

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Furto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*