Ruba 30 litri di gasolio, deferito 47enne perugino

Ruba gasolio a Umbria Acque, arrestato italiano

0_5021326gasolio furtiPERUGIA – E’ stato deferito in stato di libertà un perugino di 47 anni ad opera dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia carabinieri di Perugia per aver rubato quasi 30 litri di gasolio da un camion.

Nella notte appena trascorsa, la pattuglia radiomobile durante il consuetudinario servizio di vigilanza veniva allertata, a seguito di una chiamata pervenuta sull’utenza di pubblica utilità 112, di un furto in atto all’interno di un’officina meccanica di Perugia della zona industriale di Ponte San Giovanni.

Giunti immediatamente sul posto i militari scorgevano da lontano all’interno del piazzale dell’officina la sagoma scura di un uomo che, approfittando dell’ oscurità della notte che a quell’ora era calata in quella parte di periferia, dopo aver assicurato con un tappo la chiusura di una tanica, si apprestava ad allontanarsi in fretta da quello spazio di altrui proprietà.

Non accortosi di essere stato già sorpreso dai militari, si dirigeva verso la propria autovettura che aveva parcheggiato in un area nascosta dalle sterpaie. Tuttavia ad aspettarlo vicino alla sua auto c’erano già i militari che lo bloccavano immediatamente con ancora in mano il fusto colmo del gasolio che aveva poco prima rubato da un autocarro di proprietà della citata ditta privata.

Alla richiesta di spiegazioni da parte dei militari a riguardo, l’uomo non sapeva fornire alcuna giustificazione.

Dai successivi accertamenti risultava che l’uomo, un perugino di 47 anni, pregiudicato, nullafacente, si era reso responsabile in passato di fatti di reato analoghi, ed anzi i titolari della ditta in questione avevano lamentato già altre volte furti di gasolio avvenuti proprio con le stesse modalità, tanto che erano stati costretti ad installare un efficiente sistema di allarme e videosorveglianza lungo tutto il perimetro della struttura.

La refurtiva veniva riconsegnata al legittimo proprietario, mentre il malvivente veniva denunciato per furto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*