Provoca incidente, era drogato, Polstrada segnala 50enne

Minaccia il suicidio e scappa via, la Polizia lo rintraccia e lo salva
Minaccia il suicidio e scappa via, la Polizia lo rintraccia e lo salva

polizia-notte-genzano-5Un incidente stradale ha visto coinvolte due autovetture, una di queste ribaltata, e il conducente rimasto ferito. E’ successo a Rivotorto di Assisi, lungo la statale 75, il 14 maggio 2014 poco dopo le 21,30. Sul posto una pattuglia della polizia stradale di Perugia insieme al 118 che ha prestato i primi soccorsi.
Il responsabile dell’incidente è il conducente dell’altra vettura. Lo stesso aveva assunto sostanze stupefacenti.

Invitato a sottoporsi ad esami medici per accertamento dello stato alterato si rifiutava contravvenendo così a precise disposizioni del codice della strada.
Lo stesso, con vari precedenti di polizia, è risultato essere destinatario di un provvedimento, già notificato a dicembre del 2013, con il quale il prefetto della provincia di Perugia vietava allo stesso di conseguire la patente per cinquant’anni.

All’atto del controllo, però, veniva trovato in possesso di una patente di guida che aveva denunciato smarrita presso un locale comando stazione carabinieri.
Inoltre, la vettura dallo stesso condotta, intestata ad altra persona, risultava priva della prescritta copertura assicurativa.

Gli operatori della Polstrada procedevano, oltre ai rilievi di rito, a sottoporre a fermo amministrativo l’autovettura non assicurata, al ritiro del documento denunciato smarrito e a segnalare all’autorità giudiziaria il responsabile del sinistro anche per guida con patente revocata e rifiuto di sottoporsi all’accertamento per l’uso di sostanze stupefacenti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*