Protezione civile Umbria a Benevento, partita colonna mobile da Foligno

Protezione civile Umbria a Benevento, partita colonna mobile da Foligno
Protezione Civile

Allarme maltempo Benevento, partita colonna mobile da Foligno

Protezione civile Umbria a Benevento, partita colonna mobile da Foligno. È partita stamattina da Foligno, dalla sede regionale della Protezione civile, alla volta di Benevento la colonna mobile composta da una trentina di volontari e due funzionari della Regione Umbria che coordineranno, insieme alla Regione Campania, le attività loro assegnate sul territorio colpito da nubifragi e alluvioni.

La disponibilità ad intervenire nel territorio campano per l’emergenza alluvionale in atto è stata chiesta alla Regione Umbria dal Dipartimento nazionale di protezione civile. Il Servizio regionale Protezione civile, sentite le organizzazioni di volontariato presenti sul territorio, si è pertanto attivato già dalla tarda serata di ieri, lunedì 19 ottobre, per organizzare la colonna mobile regionale e intervenire in aiuto, come più volte è accaduto in varie parti d’Italia in soccorso degli abitanti e dei centri colpiti da eventi naturali.

La colonna mobile regionale partita da Foligno sarà composta dai volontari di circa dieci associazioni, alcuni dei quali si uniranno a Orte, con destinazione la zona industriale di Benevento, devastata dai nubifragi delle ultime ore.

Protezione civile Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*