Ponte san Giovanni maxi buche in via Edison zona industriale Molinaccio

Ponte San Giovanni buca via edison
Ponte San Giovanni buca via edison

da Gino Goti
Dimensioni 30/40 cm.di diametro 15/18 cm. di profondità, questa la media delle dimensioni delle profonde e pericolose buche di via Edison, una strada laterale della via della zona industriale Molinaccio a Ponte San Giovanni. Sulla strada (comunale) si affacciano numerose aziende i cui titolari e dipendenti sono esasperati dallo stato della carreggiata e dalla disattenzione delle istituzioni per tutelare la sicurezza dei cittadini, in primo luogo, e dei veicoli: auto, moto, camion, furgoni in transito quotidiano sull’arteria.

Mano male che qualcuno ci scherza, per smorzare il disappunto, “Siamo alla ricerca di “palle” dalle giuste dimensioni con relative mazze, per organizzare su queste 12 buche un torneo di maxi-golf. In palio una pala e sacchetti di catrame già pronto per tappare, almeno momentaneamente, le buche” ci dice un meccanico impegnato a sostituire un semiasse rotto proprio per l’impatto della ruota sul fondo di una buca.

Ovviamente le numerose segnalazioni dei residenti non hanno avuto alcuna risposta e non si è visto alcun intervento almeno per riempire le buche sparse per i 250/300 metri della strada. Certo Edison, con le sue capacità, avrebbe certamente ideato un progetto da brevettare per sanare i difetti della strada e alleviare i disagi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*