Polizia municipale Perugia, per una città più serena e sicura

La Giunta ha anche approvato la spesa complessiva per il progetto, pari a 519.315,00 euro

Polizia municipale Perugia, per una città più serena e sicura

Polizia municipale Perugia, per una città più serena e sicura

Sempre in tema di sicurezza la Giunta ha approvato oggi anche il progetto “La Polizia Municipale per una città più serena e sicura” per il 2016, che riguarda le attività della Polizia urbana volte a contrastare i fenomeni di criminalità in città.

Nel corso degli ultimi anni, del resto, i servizi svolti dalla Polizia Municipale nel campo della sicurezza urbana si sono intensificati, anche per effetto delle leggi che in questo campo, sulla scorta di una situazione di allarme che ha investito la gran parte delle città nell’intero Paese, hanno attribuito ai sindaci poteri via via crescenti.

Dalla firma del primo  “Patto per Perugia sicura”, ad oggi la Polizia Municipale ha assunto impegni crescenti riguardo alle funzioni di controllo del territorio, concordate insieme con le altre forze di polizia anche alla luce di decisioni adottate dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, di cui il Sindaco è membro di diritto. Per questo, nonostante il cronico sottorganico della struttura, si ritiene necessario mantenere gli impegni presi sul fronte della sicurezza urbana.

La Giunta ha anche approvato la spesa complessiva per il progetto, pari a 519.315,00 euro, finanziata nel Bilancio 2016 mediante integrazione del Fondo del salario accessorio del personale del comparto.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*