Polizia insegue e arresta spacciatore per le vie del centro di Terni

Il ragazzo, un ternano di 19 anni, aveva con sé un etto di marijuana nascosta nei boxer

Terni, due romeni fermati dalla polizia

Polizia insegue e arresta spacciatore per le vie del centro di Terni

La Polizia di Stato lo aveva arrestato da poco, ad ottobre, quando era stato trovato con 1 kg di panetti di hashish: ternano, di 19 anni, disoccupato, a seguito del patteggiamento, era stato condannato ad 1 anno e 4 mesi e rimesso in libertà.

Ieri pomeriggio, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, coordinati dal dirigente, Vice Questore Aggiunto, Alfredo Luzi – durante la quotidiana attività di controllo e perlustrazione della città, in particolare del centro, al fine di prevenire atti vandalici e reati in genere – lo hanno visto arrivare in bicicletta in Piazza dell’Olmo, fermarsi e guardarsi in intorno.

Polizia insegue e arresta spacciatore

Dopo un attimo è stato raggiunto da un gruppo di ragazzi, che hanno fatto da capannello, permettendo agli agenti di avvicinarsi senza essere visti, ma proprio all’ultimo secondo il ragazzo si è accorto dell’arrivo della Polizia ed è fuggito in sella alla sua bici.

E’ stato inseguito a piedi per le vie del centro e dopo un centinaio di metri è stato fermato. Ha opposto resistenza, ferendo lievemente due agenti che hanno riportato lesioni guaribili in 10 giorni, ma alla fine è stato bloccato e portato in questura, dove è stato perquisito.

Nascosto nei boxer, oltre 1 etto di marijuana, in buste ancora da suddividere in dosi e una busta vuota, con molta probabilità, il suo contenuto era stato appena ceduto ad un acquirente. Nella sua abitazione, gli agenti hanno trovato bilancini di precisione, trita-erba e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi.

Il giovane, su disposizione del Pubblico Ministero Raffaele Pesiri, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, lesioni personali e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e stamattina verrà giudicato con rito direttissimo.

Polizia insegue e arresta spacciatore

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*