Pieve di Campo, ancora segnalazioni di buche

L'appello dei residenti è quello di un intervento sollecito per evitare ulteriori danni

Pieve di Campo, ancora segnalazioni di buche

Pieve di Campo, ancora segnalazioni di buche

Non è soltanto una buca, quella segnalata in via Vincenti all’altezza del civico 23 nella parte alta di Pieve di Campo, ma un vero e proprio cedimento di un tratto di strada confinante con il marciapiede.

L’appello dei residenti è quello di un intervento sollecito per evitare ulteriori danni alla carreggiata e al  marciapiede che ad ogni pioggia subisce un abbassamento causato dall’erosione dell’acqua che ristagna nell’avvallamento.

Un tecnico interpellato dagli abitanti della zona, disposti anche a gettare a spese proprie qualche balletta di catrame sul tratto dissestato, ha detto che sarebbe un intervento palliativo e momentaneo dato che il danno subito dal tratto di strada è profondo e assorbirebbe in poco tempo il materiale provvisorio di copertura.

A dire il vero tutta la strada è costellata di rappezzamenti di buche e di ormai avvallate  tracce per la posa in opera di cavi e tubazioni e necessiterebbe di un intervento completo non solo  di bitumatura ma anche di consolidamento.

Ora i residenti sperano che le valutazioni del tecnico da loro interpellato collimino con quelle degli addetti alla viabilità del comune per vedere risolto l’annoso problema.

Pieve di Campo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*