PERUGIA: UBRIACHI E DROGATI AL VOLANTE IN GIRO PER LA CITTÀ

carabinieri_etilometro(umbriajournal.com) PERUGIA – Ventisei i veicoli controllati, tre le persone denunciate. E’ questo il risultato della nottata di controlli lungo via Settevalli tra sabato e domenica 26 maggio da parte della polizia municipale di Perugia insieme alla stradale, ai carabinieri, alla provinciale a l’ufficio sanitario della questura. Dei tre denunciati per essersi messi al volante ubriachi, due finiscono nei guai anche per il reato di “guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope”.

“Per coloro che sono stati sorpresi a circolare in stato di alterazione conseguente all’assunzione di bevande alcoliche – spiegano dalla polizia municipale di Perugia – , oltre al deferimento in stato di libertà, è scattato il ritiro della patente ai fini della sospensione e, nei casi previsti dalla norma, il sequestro del veicolo”.

L’attività di controllo svolta in sinergia dalle forze di polizia volta al contrasto del fenomeno della guida in stato psico-fisico alterato da assunzione di alcol e sostanze stupefacenti si inserisce nell’ambito del progetto quadro nazionale denominato “Drugs on the Street” per la prevenzione degli incidenti stradali legati all’uso di alcol e droga, predisposto sulla base dei relativi protocolli operativi emanati dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*