Unipegaso

PERUGIA, INDAGINE NAZIONALE, MAXI SEQUESTRO FINANZA, DUE QUINTALI DI PELLET CONTAFFATTO

PERUGIA Operazione Champions Guardia di Finanza by Umbriajournal.com (5)(umbriajournal.com) GUBBIO – Sequestrati 15 mila sacchi di pellet con loghi contraffatti, per un totale di circa 200 mila chilogrammi. Il reato è violazione delle norme del Codice del Consumo per un valore complessivo di oltre 100 mila euro.
L’operazione è stata svolta dai  finanzieri  della  Compagnia  di  Perugia  e della  Tenenza  di  Gubbio,  nel capoluogo perugino sull’intero  territorio  nazionale  nei confronti  di  un’azienda  del  perugino  con  punto  vendita  anche nell’eugubino.

La società, secondo quanto appreso, importava da paesi dell’Est Europa, in sacchi sui quali  erano  stati  apposti  noti  loghi  contraffatti.  Il commerciante perugino è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Perugia per le ipotesi di reato quali contraffazione,  alterazione  di  segni  distintivi, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni  falsi, frode  nell’esercizio  del  commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

Il perugino per violazione anche del codice di consumo dovrà pagare sanzione amministrativa pecuniaria di 1.032 euro.
La società, inoltre, è stato accertato impiegava un  lavoratore totalmente in nero, e per questo legale rappresentante della società è stato segnalato anche per  avere  omesso  il versamento dell’IVA dovuta.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*