PERUGIA, HA TROPPI PRECEDENTI, SCATTA IL DIVIETO DI USCIRE DI NOTTE

presentazione questore gugliottaPer due anni non potrà frequentare locali notturni, bar, discoteche, pub e night. Il questore di Perugia, Carmelo Gugliotta ha disposto il divieto di uscire di casa dalle 21 alle 7 a un 48enne tossicodipendente di Assisi ma residente fuori provincia. Il provvedimento è stato dettato dai precedenti penali a carico dell’uomo. Secondo gli accertamenti della polizia il 48enne si è messo spesso nei guai proprio frequentando i locali notturni.

A suo carico una sfilza di denunce per minacce, porto d’armi e oggetti atti ad offendere, truffa, uso di atto falso, ricettazione, furto aggravato, furto con destrezza, occultamento o distruzione di documenti contabili, danneggiamento, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. A suo carico risultano anche procedimenti penali pendenti e condanne sempre per minaccia, appropriazione indebita, ricettazione, danneggiamento in concorso. Il questore ha dunque motivato il divieto di uscire con il pericolo per la sicurezza pubblica e la manifesta pericolosità sociale del 48enne.

Il provvedimento è stato convalidato dal giudice di pace. Il 48enne potrà ricorrere in Cassazione, nel frattempo dovrà rispettare le prescrizioni pena la punizione dell’arresto da 3 a 18 mesi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*