PERUGIA, ELEZIONI RETTORE, BALLOTTAGGIO FRA MORICONI E OLIVIERO, AFFLUENZA ORE 12

moriconi oliviero(umbriajournal.com) PERUGIA – Oggi, giovedì 24 ottobre 2013, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, si svolge, in Aula Magna, il turno di ballottaggio per l’elezione del Rettore dell’Università degli Studi di Perugia per il sessennio accademico 2013/2014-2018/2019.
Si sfidano Maurizio Oliviero e Franco Moriconi, i due candidati che hanno riportato il maggior numero di preferenze nella seconda votazione di giovedì 17 ottobre.Alle ore 12 di oggi su un totale di 2.488 aventi diritto hanno votato

In dettaglio:
Seggi n.1 e n. 2 Professori di Ruolo I e II fascia, Ricercatori di ruolo e a tempo determinato e rappresentanze studentesche:
aventi diritto 1302, hanno votato 480 (36,86 %), su 1.302 aventi diritto.

Seggi n.3 e n. 4 Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) e Dirigenziale:
aventi diritto 1186, hanno votato 561 (47,30 %), su 1.186 aventi diritto.

N.B. Per la validità dello scrutinio è necessario che prenda parte alla votazione la maggioranza assoluta dei voti esprimibili dal corpo elettorale. Risulta eletto il candidato che ottiene il maggior numero dei voti, comunque almeno un terzo dei voti esprimibili dal corpo elettorale.

I voti espressi dal personale di ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, CEL e Dirigenziale sono computati nella misura del dieci per cento in riferimento al numero dei professori ordinari, associati, dei ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato.
(Art. 31 Regolamento generale d’Ateneo)

Lo scrutinio dei voti inizierà in Aula Magna subito dopo la chiusura dei seggi. Le operazioni di spoglio delle schede saranno trasmesse in streaming all’indirizzo internet
http://www.unipg.it/ateneo/organizzazione/votazioni-elezione-rettore

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*