Palazzo ex Inpdap a Perugia fa paura!

Fino a pochi anni fa era pieno di gente tra impiegati e utenti, ora solo silenzio e i cancelli sbarrati. Erbacce e incuria intorno

Palazzo ex Inpdap a Perugia fa paura!

Palazzo ex Inpdap a Perugia fa paura!

Perugia, Palazzo ex Inpdap in Largo Cacciatori delle Alpi, a due passi dalla Camera di Commercio nel totale abbandono. Fino a pochi anni fa era pieno di gente tra impiegati e utenti, ora solo silenzio e cancelli sbarrati. Erbacce e incuria intorno. Tutto è chiuso dal 2012 quando l’Inpdap è stato soppresso ed è stato accorpato all’Inps. Quali saranno le sorti del palazzo vicino al Santa Giiliana? La gente si interroga, perché lasciare uno stabile in quello stato?

L’assessore all’urbanistica Emanuele Prisco chiarisce che non è competenza del Municipio occuparsi dell’ex Inpdap. L’edificio è dello Stato e il comune non ha alcuna voce in capitolo, ma è pronto a collaborare, così come ha fatto per altri edifici nell’ottica del Piano di riqualificazione urbana, in modo da rendere la struttra nuovamente fruibile e appetibile per qualsiasi destinazione d’uso.

Pare che l’immobile sia stato oggetto di una manifestazione d’interesse da parte della Procura della Repubblica, ma il tutto sarebbe andato a monte per via della mancanza del parcheggio.

Palazzo ex Inpdap

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*