ORVIETO: CAMBIO DI COMANDANTE ALLA TENENZA DELLA GUARDIA DI FINANZIA DI ORVIETO

Silvia Volpe
Silvia Volpe

(umbriajournal.com) ORVIETO – Dal 06 settembre il Tenente Silvia Volpe è il nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto. L’Ufficiale, ventisettenne, nata ad Avezzano (AQ) ha frequentato fra il 2007 ed il 2012 il quinquennio presso l’Accademia del Corpo, laureandosi presso l’Università “Tor Vergata” di Roma in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria. Immessa in servizio è stata assegnata alla Scuola Alpina di Predazzo (TN), con l’incarico di Comandante Plotone Allievi e di insegnante aggiunto in diverse materie tra cui quelle di tecnica professionale.

Al suo secondo incarico e al primo per quanto riguarda l’attività operativa, l’Ufficiale subentra al Tenente Davide Baglioni, Comandante uscente della Tenenza che, dopo due anni di permanenza a Terni e brillanti risultati di servizio conseguiti, lascia la città per assumere un nuovo incarico alla sede di Roma quale Comandante del Nucleo Operativo del II Gruppo.

Dopo la partenza nei giorni scorsi del Cap. Ivan Nardo, dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Terni e del Maggiore Giovanni Carotenuto, dal Nucleo di Polizia Tributaria, rispettivamente sostituiti dal Cap. Alessandra Rotondo e dal Magg. Fabrizio Marchetti, con l’arrivo del Ten. Silvia Volpe si completa così il giro degli avvicendamenti che hanno interessato i Reparti operativi nel Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, diretto dal Col. Amedeo Farruggio, ormai da un anno alla sede di Terni.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*