Omicidio Meredith, verso decisione per revisione Guede VIDEO

La richiesta di revisione, e quindi di assoluzione di Guede, è incentrata su quello che i legali considerano un conflitto di giudicati tra le sentenze della Cassazione

Omicidio Meredith, verso decisione per revisione Guede VIDEO

Omicidio Meredith, verso decisione per revisione Guede FIRENZE – Il procedimento nel quale la Corte d’appello di Firenze sta esaminando la richiesta avanzata da Rudy Guede di revisione del processo, si avvia verso una fase decisiva. Guede è stato condannato definitivamente a 16 anni di reclusione per l’omicidio di Meredith Kercher. I giudici potrebbero infatti decidere già nell’udienza del 10 gennaio. Il collegio tornerà infatti a esaminare la richiesta avanzata dagli avvocati Tommaso Pietrocarlo e Monica Grossi, i difensori dell’ivoriano che ha sempre negato di avere ucciso la studentessa inglese. I legali hanno già sollecitato il collegio ad acquisire l’intero fascicolo processuale riguardante Guede.

“Ma non è escluso che la Corte si pronunci già domani” ha detto all’ANSA l’avvocato Pietrocarlo. La richiesta di revisione, e quindi di assoluzione di Guede, è incentrata su quello che i legali considerano un conflitto di giudicati tra le sentenze della Cassazione che hanno condannato l’ivoriano e assolto Amanda Knox e Raffaele Sollecito.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*