Non solo ladro, ma anche spacciatore, arrestato tunisino

Non solo ladro, ma anche spacciatore, arrestato tunisino
Non solo ladro, ma anche spacciatore, arrestato tunisino

Non solo ladro, ma anche spacciatore, arrestato tunisino
Nell’ambito di servizi finalizzati a contrastare i reati contro il patrimonio ed il traffico di sostanze stupefacenti, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, militari del Nucleo Investigativo, a Perugia, hanno arrestato un 30enne cittadino tunisino, disoccupato, senza fissa dimora, con precedenti di polizia in materia di stupefacenti.

Il predetto sottoposto a perquisizione personale dai militari operanti, che lo avevano osservato mentre si aggirava per le strade cittadine con atteggiamento inconsueto, è stato trovato in possesso di un involucro termosaldato contenente 10 grammi di cocaina, di un bilancino di precisione e di quasi 1.000 euro in contanti, ovvero del denaro ritenuto essere il provento dello spaccio.

L’attività di ricerca, estesa al trolley posseduto dal citato tunisino, ha consentito di rinvenire tre tablet, un telefono cellulare, un orologio ed un collo di pelliccia da donna. I successivi accertamenti hanno permesso di individuare taluni dei predetti apparecchi quale provento di diversi furti commessi a Perugia e di procedere alla restituzione degli stessi ai legittimi proprietari.

È tuttora in corso mirata attività finalizzata a verificare se gli ulteriori oggetti ritrovati siano anche essi stati asportati. In particolare, si tratta del predetto collo di pelliccia, di un tablet marca MEDIACOM, da 7” e 4GB di memoria, e di un orologio in acciaio marca MICHAEL KORS.

L’indagato, che alla luce di quanto sopra è stato anche deferito in stato di libertà per ricettazione, è stato processato con rito direttissimo durante il quale l’Autorità Giudiziaria, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora in Umbria della durata di un anno.

Non solo ladro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*