Natale, accesa a Terni la stella cometa di Miranda

La Stella è composta da 80 punti luce e nove chilometri di cavi elettrici

Natale, accesa a Terni la stella cometa di Miranda

Natale, accesa a Terni la stella cometa di Miranda

La tradizionale Stella di Miranda è stata accesa oggi pomeriggio. L’installazione luminosa, di 105 metri di diametro e 350 di coda, è realizzata sul monte alla periferia di Terni. La cerimonia di accensione, è stata preceduta dalla partenza, proprio da Miranda, della fiaccolata della pace a cura della Fiasp e Spada, nella sala del consiglio comunale di palazzo Spada, dalla consegna della Stella d’oro.

Quest’anno il riconoscimento è stato dato agli atleti che hanno contribuito ad affermare Terni nel mondo: si tratta di Danilo Petrucci, Matteo Mulas, Leonardo Capotosti, Chiara Crovari, Vincent Daniel D’Oria, Alessio Foconi, Lucia Lucarini, Alessio Rossi e della Ternana Futsal.

La squadra femminile di calcio a 5 e gli altri sette atleti ternani sono anche i ”testimonial” della campagna di comunicazione che l’assessorato comunale allo Sport ha lanciato in questi giorni per valorizzare la pratica sportiva e lo sport come risorsa della città, sia per quanto attiene l’organizzazione di appuntamenti di rilevanza internazionale (dal Memorial D’Aloja, ai mondiali delle varie discipline, alla maratona di San Valentino) sia il turismo, lo sviluppo economico.

La cerimonia di oggi si èconclusa con l’arrivo della fiaccolata al largo Frankl e con l’accensione della Stella, composta da 80 punti luce e nove chilometri di cavi elettrici. All’evento hanno partecipato anche il vescovo Giuseppe Piemontese e il sindaco Leopoldo Di Girolamo.

Miranda

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*