Motociclista cade in dirupo, elisoccorso Icaro lo porta in salvo

Escursionista folignate precipita sui Monti Sibillini, volo di 30 metri

Motociclista cade in dirupo, elisoccorso Icaro lo porta in salvo.
Ancora una volta il servizio di elisoccorso, attivato due anni fa dalla Regione dell’Umbria dopo la costituzione del 118 unico, è risultato indispensabile per mettere in sicurezza un motociclista rimasto gravemente ferito questa mattina, dopo una spettacolare caduta avvenuta nella zona boschiva di Battiferro in provincia di Terni.

L’incidente è accaduto intorno alle 12 e a dare l’allarme è stato un altro motociclista che viaggiava a pochi metri di distanza dal compagno. Le operazioni di soccorso del centauro sono state tempestivamente coordinate dalla centrale 118 da Donatella Ciuchi.

Sulla base delle informazioni raccolte al momento della chiamata di soccorso, l’operatrice sanitaria attraverso la base di Fabriano ha disposto l’attivazione di Icaro, l’elicottero utilizzato per le emergenze anche in zone impervie.

Le operazioni di recupero del ferito sono state particolarmente complesse, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia in contatto con la centrale operatrice 118.

Il motociclista, 38 anni, residente in un comune della provincia di Terni, ha riportato traumi agli arti e alla colonna ed è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Terni. E’ ricoverato in Ortopedia per frattura del femore.

Motociclista cade in dirupo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*