Unipegaso

Maltempo in Umbria, pioggia, incidenti e code chilometriche

Per fortuna tutto si è risolto senza lesioni gravi per chi era a bordo dei veicoli coinvolti

Maltempo in Umbria, pioggia, incidenti e code chilometriche

Maltempo in Umbria, pioggia, incidenti e code chilometriche

Situazione complicata in questi giorni nel perugino e in Umbria a causa del maltempo. Le previsioni del tempo annunciavano un forte peggioramento e così è stato. Quasi cinquanta millimetri di pioggia sono cadute in poche ore.

La giornata di domenica, soprattutto al mattino, ha creato problemi a traffico, rallentamenti e code a causa dei vari incidenti accaduti. Un primo incidente è accaduto intorno alle ore 11. Un violento tamponamento tra auto sul raccordo Perugia-Bettolle in direzione Trasimeno, all’altezza della galleria di Piscille dove c’è già caos in condizioni normali a causa del famoso cantiere.

Sul posto la Polstrada intervenuta per il traffico che si è paralizzato subito, con chilometri di coda fino a oltre l’uscita di Collestrada. Per fortuna tutto si è risolto senza lesioni gravi per chi era a bordo dei veicoli coinvolti. Il secondo incidente, poco dopo mezzogiorno, sempre nella stessa zona, ma stavolta sulla corsia nord della E45 in direzione Cesena. L’impatto tra veicoli è avvenuto a Ponte San Giovanni.

Nei due scontri danni pesanti ai veicoli, ma solo contusioni per gli occupanti. Solo una persona è stata soccorsa dal 118. La pioggia ha creato problemi anche nelle strade cittadine e in alcuni scantinati, dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberare seminterrati invasi dall’acqua e in un paio di casi per ascensori bloccati a causa di improvvisi black-out e per liberare vetture rimaste impantanate nel fango a Foligno e Umbertide.

Maltempo

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*