Maltempo Umbria, incidenti sulla E45, auto ribaltata a Ponte Rio, allerta meteo anche per sabato

Persiste il maltempo sul nostro Paese, in particolare sulle regioni centrali. Il Dipartimento della protezione civile, d’intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteo avverse che prevede, “dal mattino di domani, sabato 24 maggio, il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di temporale, su Emilia-Romagna e Marche.
Nel pomeriggio di venerdì 23 maggio, maltempo in Umbria e Abruzzo con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate”.

“Sulla base dei fenomeni previsti – spiega il Dipartimento – è valutata per domani criticità rossa per rischio idrogeologico sulla pianura di Forlì e Ravenna in Emilia-Romagna e per rischio idraulico sulla pianura marchigiana settentrionale, mentre la criticità sarà arancione sui restanti settori delle Marche, sull’Emilia-Romagna orientale e su gran parte dell’Umbria. La criticità gialla, invece, e’ prevista su Abruzzo e Molise, Puglia settentrionale, su parte della Basilicata, Lazio, Toscana, Emilia-Romagna e sulle restanti zone dell’Umbria”.

In queste ore di maltempo, non sono mancati gli incidenti sulla E45 sul tratto della valle del Savio. Gli incidenti stradali sono stati quattro nel giro di poche ore. A questi si aggiungono le segnalazioni di buche provenienti da automobilisti in transito, circa una ventina solo quelle raccolte dalla Polizia Stradale.

Lungo la discesa che da Ponte Rio conduce a Ponte Felcino, poco fuori Perugia un’auto si è ribaltata, forse a causa delle forti piogge.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*