Maltempo Umbria, criticità nelle prossime 24/36 ore

Venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali in progressiva estensione nel corso della giornata anche all’Umbria

Maltempo Umbria, criticità nelle prossime 24/36 ore

Maltempo Umbria, criticità nelle prossime 24/36 ore

Nel pomeriggio di venerdì 15 gennaio è stato emanato un avviso di condizioni meteo avverse dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale (n. 16010 del 15.01.2016) nel quale si prevedono, dalle prime ore di oggi, sabato 16 gennaio 2016, e per le successive 24/36 ore, venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali in progressiva estensione nel corso della giornata anche all’Umbria.

Il Centro Funzionale Regionale di Protezione Civile dell’Umbria ha diramato per l’intera giornata di sabato 16 gennaio un bollettino di criticità regionale “ordinaria” (colore giallo) per rischio vento su tutti i settori regionali.

Sempre dalla mattinata di oggi, sabato 16 gennaio 2016, e per le successive 24/36 ore, si prevedono nevicate su Marche, Abruzzo e Molise a quote inizialmente superiori a 500-700 metri, in calo fino a 200-400 metri nella serata ed in successivo abbassamento fino al livello del mare, ed in locale sconfinamento sull’Umbria, nella giornata di domenica 17 gennaio 2016, con apporti al suolo complessivi moderati, fino a puntualmente abbondanti sulle aree montuose.
Ulteriori informazione per l’evoluzione della situazione potranno essere reperite presso il sito del Centro Funzionale Regionale al seguente indirizzo: www.cfumbria.it – “bollettini di criticità” ed eventuale “monitoraggio evento”.

Maltempo Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*