Made in Italy, a Perugia presentazione del Marchio unico nazionale ‘it’

marchio unico nazionale

Certificazione volontaria di conformità d’origine e tipicità italiana contro l’‘italian sounding’ – Incontro promosso da Conflavoro Pmi Perugia, martedì 26 maggio, alle 11, all’hotel Plaza

(umbriajournal.com by Avi News) – PERUGIA Presentare e promuovere il Mun, Marchio unico nazionale ‘It’, una certificazione volontaria di conformità d’origine e tipicità italiana. Sarà questo il tema dell’incontro che si terrà martedì 26 maggio, alle 11, all’hotel Plaza di Perugia. L’evento, in sala Morlacchi, sarà introdotto dal giornalista Pier Francesco Quaglietti e vedrà gli interventi di Andrea Meucci, coordinatore responsabile sviluppo Mun e presidente di Conflavoro Pmi Perugia, Terni, Macerata, e Roberto Laurenzi, imprenditore e ideatore del Marchio unico nazionale ‘It’.

Si discuterà dell’importanza del marchio per contrastare l’uso inappropriato dell’etichettatura ‘made in Italy’, attività in cui è impegnata Conflavoro Pmi, promotrice dell’incontro. “Molte aziende europee, infatti – spiegano gli organizzatori –, utilizzano denominazioni geografiche e tipiche, immagini, marchi e riferimenti al nostro paese penalizzando così i veri prodotti di origine e tipicità italiana producendo il cosiddetto ‘italian sounding’, fenomeno che fattura 60 miliardi di euro all’anno e in cui sono coinvolte le agromafie”.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*