L’ultimo saluto a Sergio Piazzoli [FOTO]

Funerali Sergio Piazzoli - con presenza Patrizia Marcagnani (30)PERUGIA – L’Umbria stamani ha dato l’ultimo saluto a Sergio Piazzoli, il promotor perugino morto improvvisamente due giorni fa. I funerali di Piazzoli, che proprio oggi avrebbe compiuto gli anni, sono stati celebrati nella chiesa di San Bartolomeo a Ponte San Giovanni dal vescovo ausiliario di Perugia, Paolo Giulietti. Una folla commossa ha partecipato al rito funebre, erano presenti persone della cultura, ma anche semplici appassionati di musica. C’erano anche il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, e gli altri tre primi cittadini che lo hanno preceduto.

Sergio Piazzoli era una persona molto amata, oltre che stimata per le sue capacità di manager della musica, che della musica era innamorato. Per ricordare Piazzoli si svolgerà comunque, a partire da mercoledì prossimo fino a domenica, la quarta edizione dell’ultima invenzione di Piazzoli, Music for Sunset, “sonorizzazione ambientale” al tramonto dell’Isola Maggiore del lago Trasimeno.

Parteciperà anche Vinicio Capossela, che ha chiesto di poter ricordare con un concerto il manager perugino, suo amico di lunga data. Nella cerimonia di stamani è stato letto un messaggio di Jon Hassell che lo ricordava con nostalgia.

Alla fine, un lungo applauso alla uscita della bara, l’ultimo dei tanti che per 40 anni hanno accompagnato la carriera di Sergio Piazzoli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*