L’apocalisse per mesi di lavori Raccordo Perugia Bettolle, Ricci: “Farli di notte e festivi”

Raccordo Perugia Bettolle, Chiacchieroni (PD): «Ogni cantiere interferirà con la circolazione cittadina»
traffico

L’apocalisse per mesi di lavori Raccordo Perugia Bettolle, Ricci: “Farli di notte e festivi”

Claudio Ricci (Consigliere Regionale dell’Umbria): Lavori ANAS nel tratto delle gallerie di Perugia di notte e nei giorni festivi per ridurre i disagi. Realizzare rapidanente le strade alternative alle gallerie come approvato dal CIPE 2006.


CROSS MEDIA E COMUNICAZIONE

Formazione per comunicatori e giornalisti
Scrivi a direttore@marcellomigliosi.it

Claudio Ricci (Consigliere Regionale dell’Umbri) ricorda l’importanza dei lavori che ANAS sta sviluppando per migliorare il tratto stradale correlato alle gallerie “nodo” di Perugia certi che, nel quadro dell’audizione programmata in II Commissione, si troveranno le migliori soluzioni possibili di cantiere (auspicabilmente lavorando di notte e durante i giorni pre festivi e festivi) al fine di ridurre i disagi per gli automobilisti (in questo quadro occorre sottolineare la qualità tecnico progettuale, e di gestione dei cantieri, di ANAS nella tradizione italiana dell’ingegneria stradale).

Sul tema più generale del “nodo di Perugia” (viabilità stradale alternativa alle gallerie che generano file e disagi, traffico  intermittente “stop end go” e un quadro di sicurezza problematico) lo stesso deve essere realizzato nella sua interezza, come approvato dal CIPE nel 2006, con due corsie per senso di marcia e nella direttrice dei due tratti Corciano Madonna del Piano e Madonna del Piano Collestrada).

In questo quadro è accoglibile un “primo stralcio”, di realizzazione del nodo di Perugia (vista l’attuale risorsa finanziaria disponibile), ma che deve essere tecnicamente funzionale alla realizzazione completa di tutta l’opera che assume una priorità di rilievo nazionale, per la viabilità fra sud e nord d’Italia, con impegno rapido alla realizzazione (evitando ulteriori attese che si protraggono da oltre 10 anni).

lavori di notte e festivi

2 Commenti su L’apocalisse per mesi di lavori Raccordo Perugia Bettolle, Ricci: “Farli di notte e festivi”

  1. Un’ altra martellata contro il turismo. Già oggi ci sono tour operator che non vengono più a visitare l’ Umbria ed Assisi per i disagi imprevedibili ed i notevoli ritardi che hanno nel tratto stradale Assisi Perugia Corciano, …. 8 mesi di inferno nella viabilità significherebbero la mazzata finale al turismo nella nostra regione…. Fare questi lavori proprio nell anno del giubileo significa non aver capito proprio nulla di economia.

  2. questi lavori per la viabilità di Perugia saranno
    un disastro…e pensare che c’e’ ancora qualcuno che
    si oppone alla realizzazione del “nodo di Perugia”,
    OPERA UTILE E URGENTE…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*