Ladri di campane a Ferentillo di Terni, denunciato 80enne ricettatore

Ladri di campane a Ferentillo di Terni, denunciato 80enne ricettatore

Ladri di campane a Ferentillo di Terni, denunciato 80enne ricettatore

I Carabinieri della Stazione di Ferentillo (TR), sviluppando le indagini conseguenti all’arresto di qualche giorno fa di 3 soggetti responsabili del furto della campana della Chiesa “Madonna del Rosario” di Terria di Ferentillo (TR), hanno individuato e denunciato a piede libero per ricettazione un 80enne del posto nel cui negozio rinvenivano altra refurtiva parte della quale già riconosciuta come provento di 3 distinti furti commessi in zona.

I militari infatti, ricostruendo i recenti movimenti effettuati dai ladri presi in flagranza, avevano individuato, come possibile ricettatore della refurtiva di eventuali precedenti colpi messi a segno dal medesimo gruppo, il proprietario e gestore di un negozio di oggetti da collezione ubicato a Montefranco (TR).

L’esito della perquisizione eseguita nell’esercizio confermava l’ipotesi investigativa visto che i Carabinieri trovavano all’interno una serie di oggetti di antiquariato che erano stati venduti al titolare ad un prezzo irrisorio proprio da uno dei 3 arrestati. I pezzi sequestrati, tutti oggetti antichi in ferro e legno, consistono in alcune ruote per carro di varie dimensioni, un aratro, un assale, un giogo ed una morsa per buoi, una piccola botte, una padella, delle lanterne ed alcune campane di piccole dimensioni.

lcuni di questi sono già stati restituiti ai legittimi proprietari in quanto riconosciuti come refurtiva di recenti furti tutti commessi in zona ai danni di un agriturismo e di un’abitazione di campagna nonché, per quanto riguarda una delle campane, all’interno della chiesa di Castellombasso di Ferentillo (TR).

Ladri di campane

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*