Incidente a Bastia Umbra, quattro feriti, una donna in prognosi

Tra le persone ferite, sembra ci siano anche due minorenni

Quattro feriti, tutti italiani, è il bilancio di un incidente poco dopo la una a Bastia Umbra, nei pressi dell’incrocio che si crea tra via Atene, via delle Nazioni e via Hochberg (zona Industriale). Tra le persone ferite, sembra ci siano anche due minorenni. Da una prima ricostruzione dei fatti, ma la dinamica è al vaglio dei Carabinieri della compagnia comando di Assisi, pare che una Mercedes decapottabile, alla cui guida c’era un uomo, sia piombata su una Lancia Ypsilon, al cui interno c’erano quattro persone.

La potente vettura tedesca proveniva da Piazza Moncada (via delle Nazioni area Umbria Fiere), mentre l’utilitaria italiana arrivava da direzione San Lorenzo (via Atene direzione Santa Lucia).

La Lancia avrebbe attraversato l’incrocio senza fare lo stop e sarebbe stata, letteralmente, travolta dalla Mercedes. La piccola vettura ha capottato tre volte. Nella carambola una delle tre donne, la mamma di chi guidava, sarebbe stata sbalzata fuori dall’auto e sarebbe finita sul campo.

«Ho visto la terribile scena – racconta una testimone – e ci siamo affrettati a portare soccorso alle persone coinvolte nell’incidente. Sul sedile posteriore c’era una ragazza giovanissima che ci è sembrata la più grave. Abbiamo cercato di tenerla sveglia – ha spiegato -, vedevamo che perdeva i sensi. Il ragazzo, invece, lamentava insensibilità ad un piede perché incastrato tra le lamiere». La giovane ha poi sentito anche le urla della donna che era stata scagliata sul campo. «Non l’abbiamo toccata – ha spiegato – fino all’arrivo dei soccorsi, che abbiamo chiamato immediatamente».

Sul posto sono arrivati i Carabinieri, il personale del 118 con tre autoambulanze e i Vigili del fuoco. Tutti sono stati trasportati in ospedale e la signora che è stata sbalzata fuori dall’abitacolo della Lancia Ypsilon è, ora, in prognosi riservata al Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Meno gravi le condizioni degli altri occupanti, tant’è che, da quanto ci è dato a sapere, la figlia della signora ricoverata, è già stata dimessa questa mattina. Illeso il conducente della Mercedes.

Incidente a Bastia Umbra



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*