Incendio alla stazione di Spello, fiamme su vagone, domate dai Vigili del Fuoco

Personale e mezzi del Comando Vigili del Fuoco di Perugia, distaccamento di Foligno, il 28 marzo 2015, sono intervenuti alle ore 5:27 nel Comune di Spello presso la stazione ferroviaria per un principio d’incendio che aveva interessato una carrozza passeggeri di un treno in transito.

Il convoglio n. 3152 partito da pochi minuti dalla stazione di Foligno, diretto a Firenze, nei pressi della stazione di Spello è stato oggetto di un guasto all’impianto di riscaldamento elettrico posizionato sulla parte superiore del penultimo vagone, causando fiamme e intenso fumo.

I Vigili del Fuoco avvertiti dal personale Rete Ferroviaria Italia sono intervenuti con due mezzi, Autopompa e Autobotte e 7 operatori.
Le operazioni di spegnimento, durate circa 30 minuti, hanno limitato i danni ed evitato ogni inconveniente per i 10 passeggeri presenti nel convoglio che sono stati costretti a proseguire il loro viaggio con altri mezzi.

Per ragioni di sicurezza la tensione elettrica della rete ferroviaria del tratto interessato è stata interrotta durante il tempo necessario alle operazioni di spegnimento.

Al termine dell’intervento il treno vuoto è stato riportato alla stazione ferroviaria di Foligno per controlli e riparazioni. La squadra VV.F. è rientrata in sede alle ore 7:20.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*