Unipegaso

Incendio a San Martino dei Colli di Perugia, a fuoco bosco e anche un’auto [video]

PERSONE AIUTATE AD USCIRE DALLE CASE, PER SPEGNERE LE FIAMME ORE E ORE DI LAVORO

Condutture idriche obsolete a San Martino dei Colli, interviene il PD di Perugia

Incendio a San Martino dei Colli di Perugia, a fuoco bosco e anche un’auto

SAN MARTINO DEI COLLI – Un incendio si è sviluppato, oggi pomeriggio, in un bosco attorno alle 16 a San Martino dei Colli. Un piccolo borgo a 13 chilometri da Perugia. Sul posto una squadra dei Vigili del fuoco e due dell’Agenzia forestale. Per domare le fiamme, che si sono sviluppate non lontano dalle abitazioni – mandando per altro a fuoco anche un’auto – è stato fatto arrivare anche un aereo Canadair. Una dozzina di operatori impiegati per un lavoro reso difficilissimo dall’altissima temperatura.  «Ho visto le fiamme dalla finestra – dice una persona che abita poco distante dal luogo dell’incendio -, ci siamo accorti all’improvviso, stavo guardando la televisione mi sono girato verso la finestra è ho visto fuori che era tutto più oscurato».

L’uomo, intervistato da Massimo Pompei, ha detto che credeva che piovesse. Le persone che erano in casa sembra siano state aiutate dai Vigili del fuoco ad uscire dalla propria abitazione.

Alle 21, ora in cui abbiamo chiesto a che punto erano le operazioni di spegnimento dell’incendio, ci è stato detto dai Vigili del fuoco del comando di Madonna Alta di Perugia, che una nuova squadra era andata a dare il cambio a quella che era uscita alle 16 e che le fiamme non erano ancora state domate.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*