Incendio a Ellera, in fiamme casa trans, Vigili del fuoco salvano 15 persone

Sul posto sono arrivate anche due ambulanze inviate dalla Centrale unica del 118 di Perugia e la Polizia di Stato

Incendio a Ellera, in fiamme casa trans, Vigili del fuoco salvano 15 persone

Incendio a Ellera di Corciano Vigili del fuoco salvano 15 persone

Un mozzicone di sigaretta ha scatenato l’incubo a Ellera di Corciano. Un incendio si è sviluppato oggi, alle 7, in via Gramsci ad Ellera di Corciano alle porte di Perugia. L’allarme, che è stato dato dagli stessi abitanti della palazzina sette, ha fatto accorrere i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Madonna Alta, arrivati sul posto con tre squadre.

Le fiamme erano divampate al 5 piano della palazzina 7, all’interno dell’appartamento di un noto trans.

I vigili del fuoco, oltre a spegnere l’incendio, hanno provveduto a portare in salvo una quindicina di persone rimaste chiuse all’interno delle abitazioni adiacenti a causa del fumo provocato dall’incendio. Sono stati messi in salvo con l’autoscala, fatti uscire dalle finestre per evitare che entrassero in contatto col il fumo denso che si era già diffuso nelle stanze del quinto piano.

Sul posto sono arrivate anche due ambulanze inviate dalla Centrale unica del 118 di Perugia e due volanti della Polizia di Stato.

I pompieri, oltre a lavorare sull’origine delle fiamme, hanno verificato anche eventuali danni agli appartamenti. Almeno due abitazioni, oltre a quella bruciata, sono risultate inagibili con danni strutturali. «Ho sentito bussare alla porta, era un vicino che mi diceva del fumo sulle scale e di uscire alla svelta che un appartamento era in fiamme» racconta una donna che vive nel palazzo.

Le persone evacuate sono tutte in buone condizioni. Una mamma con la sua bimba, leggermente intossicate, sono state portate al pronto soccorso, ma solo per precauzione. Nessuno è rimasto ferito.

C’è un incidente all’origine delle fiamme – come detto – pare sia stato causato da un mozzicone di sigaretta lasciato inavvertitamente a bruciare all’interno di una stanza. Le fiamme si sono propagate a tutto l’appartamento avvampando muri e soffitto. Il fumo ha superato la porta dell’abitazione per spandersi in quelle intorno e ai piani di sopra.

Incendio a Ellera di Corciano (1)
Incendio a Ellera di Corciano (4)
Incendio a Ellera di Corciano (5)
Incendio a Ellera di Corciano (3)
Incendio a Ellera di Corciano (2)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*